Home Sport Il Chelsea fa follie per Kakà: offerti 100 milioni

Il Chelsea fa follie per Kakà: offerti 100 milioni

0

LONDRA – Cento milioni per strappare Kakà al Milan. La 'proposta indecente' arriva dal Chelsea e, a giudicare da quello che scrive il quotidiano inglese 'The Guardian', sarebbe assolutamente reale.
I blues avrebbero infatti davvero intenzione di acquistare il giocatore del Milan e, contrariamente a quanto accaduto l'anno scorso con il Real Madrid – che metteva sul piatto 90 milioni di euro -, questa volta l'affare potrebbe andare in porto. ''Un anno fa il Milan non ha nemmeno preso in considerazione l'offerta – dice Diogo Kotscho, assistente personale e consigliere del giocatore – ma adesso le cose sono diverse. Vista la situazione finanziaria del Milan, l'affare va bene a tutte le parti coinvolte''.
Secondo il giornale inglese infatti, il Milan sarebbe ''propenso ad accettare l'offerta'', tanto che un emissario della società inglese sarebbe giunto a Milano e il Diavolo avrebbe successivamente inviato una delegazione a Londra per portare avanti i contatti. La vendita di Kakà garantirebbe ai rossoneri il denaro necessario per dare l'assalto a Emmanuel Adebayor, centravanti togolese del Chelsea, e completare la squadra. E la piazza, scrivono in Inghilterra, accetterebbe la situazione visto che i tifosi hanno trovato in Ronaldinho il nuovo idolo. Ma ad accogliere con favore l'offerta della società di Stamford Bridge è anche lo stesso Kakà. Il giocatore brasiliano sarebbe affascinato dall'idea di tornare a giocare per Luiz Felipe Scolari, il tecnico che lo ha lanciato in Nazionale nel 2002, e avrebbe la possibilità di giocare in Champions League anche nel 2008-2009. Con il Milan, invece, dovrebbe accontentarsi della Coppa Uefa. ''Il Chelsea è il club giusto in questo momento. Sta costruendo una squadra per vincere tutto'' ha detto il suo consulente Kotscho.