Home Nazionale Il Dalai Lama ricoverato in ospedale: annullati tutti gli impegni

Il Dalai Lama ricoverato in ospedale: annullati tutti gli impegni

0

NUOVA DELHI – Il Dalai Lama e' stato ricoverato in ospedale a Bombay a causa di forti dolori allo stomaco. Lo riporta il Times of India. "Non c'e' nessun problema grave di cui preoccuparsi, e' stato ricoverato per dei dolori all'addome" ha dichiarato Tenzin Taklha, segretario del 73enne leader spirituale del Tibet, che nei giorni scorsi ha cancellato viaggi in Messico e Repubblica Domenicana a causa di un periodo di stanchezza dopo la recente missione in Francia.

Il Dalai Lama già nei giorni scorsi aveva annullato tutti gli impegni che figuravano nella sua agenda per le prossime tre settimane, per sottoporsi ad accertamenti medici dopo l'estenuante soggiorno pastorale in Francia.

Come avevano già reso noto i suoi collaboratori mercoledì,il premio Nobel per la Pace, 73 anni, "da diversi giorni non si sente bene", in seguito al fitto programma di impegni ed eventi a cui ha preso parte in Francia in concomitanza con le Olimpiadi di Pechino. Nel comunicato si parlava di "sfinimento" dovuto sostanzialmente alla forte stanchezza.

In particolare il leader del buddismo tibetano si e' visto costretto a rinunciare alle visite, previste dalla sua agenda, in Messico e Repubblica Dominicana. Il Dalai Lama trascorrera' le prossime tre settimane in assoluto riposo a Dharamsla, dopo essersi sottoposto ad esami medici a Mumbai (ex Bombay).