Home Attualità Viabilità Il fine settimana di traffico e sosta nel centro città

Il fine settimana di traffico e sosta nel centro città

0
Il fine settimana di traffico e sosta nel centro città

Un fine settimana di disciplina provvisoria del traffico e della sosta in centro per la concomitanza di alcune manifestazioni: sabato 27 settembre, la sezione aretina dell’Associazione Nazionale Bersaglieri ha programmato le cerimonie in memoria del Tenente Giuseppe Mancini e del Tenente Pier Tommaso Caporali nonché la celebrazione dell’anniversario della Presa di Porta Pia. Dalle 14 alle 16 è istituito il divieto di sosta ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, nell’area del salvagente superiore di Piazza Sant’Agostino. Dalle 15 è istituito il divieto di sosta ai veicoli in genere, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni, in Via dell’Anfiteatro nel tratto compreso tra Via Margaritone e Via Società Operaia, mentre dalle 16,30 alle 17,30 nello stesso tratto è temporaneamente vietato il transito a tutti i veicoli. Viene inoltre temporaneamente sospesa la circolazione veicolare, per il tempo necessario al passaggio della Fanfara, dalle 16, nelle seguenti strade: Piazza Sant’Agostino, Via Garibaldi verso Corso Italia, Corso Italia fino a Via Niccolò Aretino, Via Società Operaia, Via dell’Anfiteatro. Dalle 17,30 da Via Società Operaia nel percorso Via Niccolò Aretino fino a Corso Italia, Corso Italia, Via Mazzini, Via Borgunto, Piazza Grande. E sempre in Piazza Grande, dopo la sfilata, il concerto della Fanfara.
Sempre sabato 27 settembre, per la manifestazione “La Toscana dei Consumatori”, fino al completo smontaggio delle strutture previsto per le 15 del giorno successivo, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati del tratto di Corso Italia in corrispondenza di piazza San Jacopo e nella piazza stessa.
Domenica 28 settembre, infine, avrà luogo in Piazza Grande la tradizionale Mostra Mercato Nazionale della Foto Antiquaria: dalle 7 fino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di sosta con rimozione in Piazza del Commissario, Piaggia San Martino, nel tratto compreso tra la Piazza del Praticino e Piazza Grande, Piazza Madonna del Conforto, Via Vasari, Via dei Pileati.