Home Cultura e Eventi Cultura Il Gospel trascina la Toscana

Il Gospel trascina la Toscana

0
Il Gospel trascina la Toscana

Dopo l’anteprima di Camucia, con i Chicago High Spirits, il programma del Toscana Gospel Festival entra nel vivo con il concerto di venerdì 12 dicembre a Sansepolcro nella monumentale chiesa di San Francesco.
Sansepolcro è una delle tappe cruciali del festival ed ospita uno dei gruppi più attesi e che si esibirà per la prima volta nell’ambito del Toscana Gospel Festival.
Una corale giovane ed energica che viene dal Texas quella degli Happy Day Gospel Singers che già dal nome evidenziano una forte predisposizione alla festa ed alla gioia.
Happy Day Gospel Singers è un ensemble che riunisce le migliori giovani voci del panorama gospel e spiritual del Texas.
E’ composto di otto eccezionali giovani vocalisti, reali talenti, il cui valore individuale contribuisce ad eccezionali interpretazioni, anche solistiche.
Un organico di poderosa forza vocale con rare timbriche, come ascoltare le voci più famose di idoli come Aretha Franklin, Marhia Kery, Whitney Houston, Steevie Wonder e tanti altri artisti di timbrica afro-americana.
Partecipare ad una loro esibizione diventa un momento indimenticabile d’emozione e coinvolgimento spirituale, semplicemente fantastico…
Nella loro carriera si sono esibiti in concerto in diretta mondiale televisiva nel 2005 su Rai International, hanno cantanto per la Croce Rossa Internazionale [New York 2004], per il McDonald International Charity [New York2004] e per il Gospel Pride World Award [ Chicago 2003]