Home Sport Il trofeo cadetti incorona Mirko Barletta

Il trofeo cadetti incorona Mirko Barletta

0
Il trofeo cadetti incorona Mirko Barletta

MONZA – Il diciassettenne Mirko Barletta ha conquistato oggi all’Autodromo di Monza il titolo “under 25” della 44a edizione del Trofeo Cadetti. Mirko Barletta è il più giovane concorrente ad aggiudicarsi il titolo dal 1965, anno in cui l’Autodromo di Monza e l’Automobile Club di Milano hanno varato questo campionato che è tra i più longevi della storia dell’automobilismo sportivo. L’altro titolo in palio, quello per i piloti “over 25”, è andato a Simone Gatto.
La decima e ultima gara del 44° Trofeo Cadetti è stata vinta da Marco Visconti con la Reggiani preparata dalla Scuderia Stilo Corse, che ha conquistato anche la pole position ed è stato autore del giro più veloce della corsa. Alle spalle di Visconti si sono piazzati Simone Gatto, con la Reggiani preparata da TS Corse, e Mirko Barletta con la Barletta della Scuderia Barletta Corse. Seguono Paolo Coppi (Mandelli – AP Motorsport), Paolo Scialpi (Essepi – Essepi Power), Fabio Turchetto (Covir – TS Corse) e Maurizio Giordano (Silva – Diesse Corse).
La classifica assoluta del campionato vede al primo posto Simone Gatto con 241 punti davanti a Mirko Barletta con 172 punti, Dario Lugli con 150 punti e Paolo Giordani con 143 punti.
Nella gara disputata oggi, Dario Lugli ha concluso in 17a posizione, mentre Paolo Giordani è stato costretto al ritiro e ad abbandonare la rincorsa al titolo “under 25”.