Home Cultura e Eventi Cultura ‘Importanza delle acque destinate al consumo umano’

‘Importanza delle acque destinate al consumo umano’

0
‘Importanza delle acque destinate al consumo umano’
Acqua

AREZZO – L’Istituto di Analisi e Ricerche Labor Chimica s.r.l., attraverso la sua Agenzia Formativa Accreditata, promuove una giornata di aggiornamento sul tema: “importanza delle acque destinate al consumo umano. Normative vigenti e disposizioni per l’amministratore condominiale”.

La partecipazione alla giornata è gratuita e riservata agli amministratori condominiali e loro delegati (è, inoltre, consigliata la presenza del capo-condomino o di un delegato del condominio).

L’incontro si svolgerà mercoledì 20 febbraio dalle ore 10 alle ore 12:30 presso la Sala Conferenze Labor Chimica s.r.l., ubicata in Via Achille Grandi, 85, Arezzo.

Il Decreto Legislativo n. 31 del 2 Febbraio 2001, modificato e integrato dal Decreto Legislativo n. 27 del 2 Febbraio 2002, recepisce l’attuazione della Direttiva 98/83/CE relativamente alla qualità delle acque destinate al consumo umano al fine di proteggere la salute umana dagli effetti negativi derivanti dalla contaminazione chimica e microbiologica delle acque, garantendone la salubrità e la pulizia.

Il suddetto D.lgs (e successive modifiche) estende all’amministratore condominiale la sensibilità e la responsabilità dell’igiene dell’acqua somministrata nel condominio dal punto di consegna da parte del gestore fino al rubinetto di utilizzo.

Durante il suo intervento, il docente, la dott.ssa Silvana Amato, responsabile del reparto microbiologia agroalimentare presso Labor Chimica s.r.l., affronterà tutte le tematiche relative alla qualità microbiologica e chimico-fisica dell’acqua e le ripercussioni sulla salute del consumatore finale.

Exit mobile version