Home Nazionale Incidente all’aeroporto di Madrid: si temono oltre 100 morti

Incidente all’aeroporto di Madrid: si temono oltre 100 morti

0

MADRID – Si aggrava il bilancio delle vittime causate dall'incidente all'aeroporto internazionale 'Barajas' di Madrid che ha coinvolto un aereo, in fase di decollo , della compagnia Spanair. Secondo quanto riferisce 'El Mundo', sono almeno 50 i passeggeri che hanno perso la vita ma le vittime potrebbero essere oltre 100.
Al momento, infatti, solo 20 persone sarebbero uscite dall'aereo, la cui fusoliera si è spezzata in due, riuscendo a mettersi in salvo. Squadre di soccorritori sono al lavoro nel tentativo di domare le fiamme che avvolgono l'aereo. Si teme che gran parte dei 160 passeggeri siano tuttora bloccati all'interno.
L'aereo andato fuori pista era diretto all'aeroporto di 'Las Palmas' nelle Isole Canarie. Secondo le prime ipotesi, probabile causa dell'incidente, avvenuto durante le operazioni di rullaggio, che ha coinvolto il volo 'JKK 5022' potrebbe essere l'incendio di uno dei motori di sinistra.
Tutti i 160 passeggeri, quando l'aereo è andato lungo finendo fuori pista, sono rimasti all'interno dell'apparecchio. Dal velivolo che ha preso fuoco si è alzata un'enorme colonna di fumo. Fonti della 'Spanair' hanno confermato che la direzione della compagnia aerea è riunita ed è stato attivato il protocollo d'emergenza. Il sindaco di Madrid, Alberto Ruiz-Gallardo'n, è giunto all'aeroporto 'Barajas' per seguire da vicino la situazione.
La Farnesina si è immediatamente attivata presso le sue sedi consolari e diplomatiche a Madrid per verificare con le autorità spagnole l'eventuale coinvolgimento di cittadini italiani nell'incidente avvenuto nella capitale spagnola.