Home Sport Incidente in bici per Mark Webber

Incidente in bici per Mark Webber

0

SYDNEY – Paura per il pilota australiano di F1 Mark Webber rimasto ferito in un incidente in bicicletta. Il 32enne stava partecipando in Tasmania alla 'Mark Webber Pure Tasmania challenge', un evento intitolato proprio al driver australiano che prevedeva un percorso di 250 km tra ciclismo, corsa e kayak, quando è stato investito da un'automobile.

Immediatamente soccorso, è stato trasportato in elicottero al Royal Hobart Hospital dove è stato operato alla gamba destra. ''L'intervento è riuscito, è stata inserita una vite nella gamba. Ora comincia la rieducazione'', ha dichiarato Geoff Donohoue, direttore dell'evento a cui stava partecipando il pilota. ''Mark è in buone condizioni. La frattura alla gamba è l'unica lesione: al di là di questo, sta bene''.

Svaniscono, quindi, le preoccupazioni relative a sospette fratture alle braccia. ''Ha qualche escoriazione sull'avambraccio, ma gli esami non hanno evidenziato problemi. Resterà in ospedale per qualche giorno, di sicuro meno di una settimana. Abbiamo parlato prima dell'operazione, già stava pensando alla riabilitazione. Appena sarà in condizione di volare, tornerà in Europa''.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign