Home Cultura e Eventi Cultura ‘Insieme per Federico’, primo memorial Federico Luzzi

‘Insieme per Federico’, primo memorial Federico Luzzi

0
‘Insieme per Federico’, primo memorial Federico Luzzi

AREZZO – Il tennis italiano rende omaggio a Federico Luzzi, il giovane campione recentemente scomparso. E lo farà proprio ad Arezzo il 21 dicembre. “Insieme per Federico” sarà il primo Memorial Luzzi, promosso da Fede Lux, l’associazione che ne ricorda il nome con la collaborazione del Comune di Arezzo, delle Federazione Italiana Tennis e dal Coni, con il patrocinio dell’Ail.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in palazzo comunale dal padre dell’atleta scomparso, Maurizio Luzzi; dall’assessore allo sport, Lucia De Robertis; dal Presidente della Fit, Lovari e dai Presidenti dei circoli tennis della città di Arezzo, Bordiga, Cerofolini e Ciampelli.
Maurizio Luzzi ha ricordato come “Federico si sentisse cittadino del mondo senza perdere mai il suo amore per Arezzo. Mi diceva che come si sta in questa città, non si stava da nessuna altra parte del mondo”.
“Arezzo – ha affermato Lucia De Robertis – rende quindi omaggio a questo grande campione, sostenendo le attività e le iniziativa della associazione Fede Lux. La giornata del 21 dicembre sarà dedicata, prima ancora che ai games tra i protagonisti del tennis italiano, agli incontri tra questi ed i bambini del circoli del tennis”. Al palazzetto dello sport Le Caselle si incontreranno quindi la squadra di Coppa Davis (Seppi, Storace, Volandri, Fognini e Bracciali) e la squadra di Federation Cup (Pennetta, Vinci, Schiavone e Santangelo). Gli incontri con i piccoli inizieranno alle 10.30 e le partite alle 14.30 con un singolo femminile, uno maschile ed un doppio misto.
La giornata vedrà collegamenti in diretta Rai con “Quelli che il calcio” e con il canale Supertennis di Sky.
I biglietti sono in vendita presso Informagiovani ed i circoli tennis Giotto, San Clemente e Junior. Il ricavato andrà all’Ail, cioè all’Associazione italiana contro le leucemie.