Home Cultura e Eventi Cultura Installazione impianti: seminiario di confartigianato sulla 46/90

Installazione impianti: seminiario di confartigianato sulla 46/90

0

AREZZO – Confartigianato Imprese Arezzo ha ritenuto opportuno mettere setto la lente d’ingrandimento le novità in materia di installazione di impianti all’interno degli edifici. Un argomento che interessa molti lavoratori di vari settori e che è salito agli onori della cronaca a causa delle novità apportate alla normativa precedente. E proprio per far luce sul Decreto Ministeriale 37/08, la ex 46/90, l’Associazione di via Tiziano ha organizzato un seminario in programma per giovedì 15 maggio alle 9 presso la Sala Convegni di Confartigianato.
‘Invitiamo a partecipare all’incontro non solo tutti gli impiantisti – spiega Giuseppe Nocentini, Presidente della Federazione Impianti di Confartigianato Imprese Arezzo – ma anche ordini e collegi degli ingegneri, architetti, avvocati, geometri, notai, commercialisti, periti industriali. L’argomento del seminario infatti è rivolto a tutti coloro che ruotano intorno al mondo casa. Più che di un convegno si tratta di una vera e propria giornata-studio, in cui ai dirigenti e relatori che faranno chiarezza sulla nuova normativa sull’installazione degli impianti, si alterneranno nel pomeriggio ingegneri e periti pronti a rispondere alle domande tecniche dei partecipanti per un pomeriggio riservato agli addetti ai lavori’.
E oltre ai dirigenti di Confartigianato precisa Simone Verdelli, Coordinatore della Federazione Impianti parteciperanno al seminario relatori d’eccezione. ‘Marco Randellini, Responsabile ufficio legale albi e ruoli della Camera di Commercio introdurrà e coordinerà il convegno –Marco Maceroni, dirigente del Ministero per lo sviluppo economico farà luce sulle novità di abilitazione per gli impianti, Giuseppe Del Vecchio, Responsabile nazionale dell’ufficio legislativo di Confartigianato parlerà di professionalità, progettazione e sicurezza nell’installazione di impianti’. Interverranno inoltre all’incontro Alberto Rapini, della Commissione impianti dell’Ordine degli ingegneri, Luca Baglioni, Presidente del Collegio dei Periti Industriali.
La della Federazione Impianti di Confartigianato Imprese Arezzo inoltre, al fine di offrire altre occasioni di approfondimento ai partecipanti, raccoglierà le manifestazioni d’interesse a partecipare ai seguenti percorsi di aggiornamento che si terranno in Autunno.