Home Sport Inter, Mourinho non convoca Adriano

Inter, Mourinho non convoca Adriano

0

MILANO – Adriano ancora fuori dalla lista dei convocati dell'Inter. Il nome del centravanti brasiliano non figura nell'elenco letto prima della conferenza stampa del tecnico nerazzurro José Mourinho. ''Non ho nessun problema con Adriano. Lo convocherò quando sarà il momento di farlo''. ''Ibrahimovic sta lavorando bene, Cruz ha dato un contributo alla squadra nella mezz'ora che ha giocato a Cipro. Crespo ha svolto un lavoro positivo per la squadra quando è stato chiamato in causa nelle ultime due gare'', prosegue l'allenatore, soffermandosi sugli attaccanti. ''Abbiamo questi 3 giocatori che si aggiungono a Balotelli, Quaesma, Obinna e Mancini'', aggiunge.

E, analizzando le 5 reti che la sua Inter ha subito negli ultimi 180', chiarisce: ''Errori individuali sì, problemi difensivi no''. I nerazzurri hanno vinto 3-2 a Reggio Calabria una settimana fa e hanno ottenuto un rocambolesco 3-3 nella sfida di Champions League sul campo dell'Anorthosis Famagosta. ''Prima si parlava di una squadra che segnava poco e io non ero d'accordo. Nelle ultime due partite abbiamo 6 gol ma potevamo segnarne 12, 14 o 15… Abbiamo subito 5 reti e si parla di problemi difensivi: non sono d'accordo nemmeno ora'', sottolinea il tecnico portoghese.

Intanto Carlo Ancelotti, tecnico del Milan, interviene sulla rivalità con i 'cugini', tornata di grande attualità dopo il ritorno in vetta al campionato dei rossoneri. "Non ci interessa essere l'anti-Inter, vogliamo giocare il campionato e vincerlo". "L'Inter – prosegue Ancelotti – è una squadra che lotterà con noi fino alla fine del campionato". Per il Milan, del resto, la giornata di domani non sarà facile: "Il Lecce è una squadra ben organizzata con una buona fase difensiva – sottolinea il tecnico dei rossoneri – e credo che manterrà il proprio assetto e le proprie caratteristiche anche se si trova di fronte il Milan. Sarà una gara difficile". Fra i convocati per domani non ci sono Ambrosini, alle prese con un problema al polpaccio, e Senderos, affaticato dopo il match di coppa Uefa contro il Braga di giovedì.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign