Home Nazionale Iraq, video riferisce del suicidio di un ostaggio britannico

Iraq, video riferisce del suicidio di un ostaggio britannico

0

LONDRA – Uno dei cinque britannici rapiti lo scorso anno in Iraq si è tolto la vita durante la prigionia. Lo riporta il 'Sunday Times' che è entrato in possesso di un video girato dai sequestratori. Il filmato si intitola 'Inhar' (suicidio, in arabo).
I rapitori affermano che uno degli ostaggi, identificato come 'Jason', si è suicidato lo scorso 24 maggio, a pochi giorni dal primo anniversario del sequestro. Nel video-messaggio comparirebbe un altro degli ostaggi che invoca un maggior intervento delle autorità britanniche nei negoziati per la loro liberazione.
Il 'Foreign Office', il ministero degli Esteri britannico, tuttavia, ha osservato che al momento non c'è alcuna conferma indipendente sulla morte dell'ostaggio. Il premier Gordon Brown ha ribadito che Londra sta facendo tutto il possibile per il rilascio dei prigionieri. I cinque uomini lavoravano in Iraq come contractor. Sono stati catturati presso il ministero delle Finanze iracheno alla fine di maggio 2007 da un gruppo di presunti militanti sciiti.