Home Sport L’Arieti sconfitti in casa 7 a 36

L’Arieti sconfitti in casa 7 a 36

0
L’Arieti sconfitti in casa 7 a 36

AREZZO – Una partita sicuramente non bella quella giocata dagli aretini, che non sono riusciti ad imporre il loro gioco, talvolta subendo troppo quello dell’avversario, specie nelle fasi difensive dove si sono viste le maggiori difficoltà.
La partita vede un primo tempo giocato all’insegna dei Lucchesi, che vanno a meta quattro volte, sempre sfruttando i varchi di una difesa aretina oggi poco attenta e lenta nello schieramento. Gli aretini provano, sul finire della prima parte di gara, a rialzare la testa segnando l’unica meta della giornata, con una bella azione della mischia che spinge la compagine avversaria per oltre dieci metri, fin dentro l’area di meta, e permette di segnare al terza linea Omizzolo.
Nel secondo tempo gli Arieti cercano di riorganizzare la difesa per limitare i danni, porgendo il fianco solo due volte ai Lucchesi, sempre in palla per tutta la gara.
Una partita giocata solo dalla formazione Lucchese, notevolmente cresciuta rispetto all’andata, che punta diretta alla promozione al girone superiore.
Gli Arieti oggi non hanno giocato con la testa, troppo spesso sono stati in affanno e poco incisivi nella azioni d’attacco e di contrasto della manovra avversaria. La difesa aretina è sempre in ritardo nel riposizionamento, lasciando campo libero agli avversari. Sicuramente Mister Mazzi avrà da lavorare molto su questo aspetto che è sembrato oggi un punto focale sulla mancanza di gioco degli aretini. Di buono, va comunque sottolineata la presenza in campo degli Arieti, che oggi hanno finalmente schierato la formazione titolare e una panchina completa, con sette sostituzioni disponibili, a dimostrazione che il gruppo va crescendo con ottime prospettive future.
La prossima partita vede gli Arieti, tra circa un mese, contrapporsi alla formazione del Montelupo Empoli, che, sulla carta, risulta più accessibile di quella lucchese e sicuramente sia l’allenatore aretino che tutta la squadra non si accontenteranno di una vittoria, ma vorranno anche ritrovare il piacere di giocarla, cosa che domenica è sembrata mancare.

Formazione: Scuderini, Falchi, Tarquini M. (Parati), Salvi P., Infelici, Cangi E. (Salvi G.), Paggini, Omizzolo, Avella, Chini (Morelli), D’Antonio (Perferi), Severi, Madon (Tarquini F.), Cangi A. (Felaco), Disilvestro (Vanni).

Le altre partite: Mugello Rugby – CUS Pisa Rugby 7-57; Rufus San Vincenzo – Montelupo Empoli Rugby75-0; Vasari Rugby Arezzo – Etruschi Rugby Livorno20-7; Riposo per Pro Spezia Rugby;

Classifica: CUS Pisa 57, Pro Spezia 51, Rufus S. Vincenzo 45, Etruschi 32, Vasari B e Lucca 29, Arieti e Mugello 14, Montelupo Empoli 6.