Home Cultura e Eventi Cultura La Città di Natale: le iniziative nella circoscrizione 3 Saione

La Città di Natale: le iniziative nella circoscrizione 3 Saione

0
La Città di Natale: le iniziative nella circoscrizione 3 Saione

“L’attenzione – dichiara il Presidente Renato Peloso – è dedicata ai due nuovi centri di aggregazione sociale del territorio, Tortaia e Battifolle, che ospiteranno animazioni per i bambini il 17 e il 29 dicembre. Ci sarà poi la slitta di Babbo Natale trainata da ‘renne umane’ che transiterà in Pescaiola il prossimo venerdì 19 dicembre e lunedì 22 dicembre in via V. Veneto. Le iniziative per i più piccoli, a cura della compagnia ‘Il sogno utile’, si chiuderanno sabato 3 gennaio alle ore 15 nel sottochiesa di S. Marco la Sella.
Per un pubblico più adulto invece – prosegue Peloso – due concerti di musica classica-sacra, a carattere benefico, nella chiesa di Battifolle, il 27 dicembre alle 18, e nella chiesa di Poggiola, il 28 alle 17, in collaborazione con l’associazione onlus “Pole…Pole” che raccoglie fondi per la costruzione di un asilo nella missione di Kibakwe, in Tanzania”.
Fiore all’occhiello del Natale in circoscrizione sarà il concerto Gospel nella chiesa di Saione, martedì 23 dicembre alle 21,30 con il gruppo americano “Talk of da Town”, iniziativa possibile “grazie alla disponibilità – sottolinea il Presidente della circoscrizione – della parrocchia di Saione e soprattutto al contributo economico di alcuni operatori economici di via Vittorio Veneto. Si apre così la stagione della sinergia tanto auspicata tra pubblico e privato per la riqualificazione del quartiere di Saione”.