Home Cultura e Eventi Cultura ‘La cucina del buonsenso’ al Caffè dei Costanti

‘La cucina del buonsenso’ al Caffè dei Costanti

0
‘La cucina del buonsenso’ al Caffè dei Costanti

AREZZO – “La riapertura del Caffè dei Costanti è stata un segnale importante anche per la vita culturale di Arezzo”, ricorda l’assessore Camillo Brezzi. “Intendiamo sostenerla con iniziative che restituiscano a questo Caffè un ruolo nel “sistema” culturale della città”. Ed ecco, il 12 gennaio, la presentazione del libro 'La cucina del buonsenso' di Beppe Bigazzi e Sergio Grasso che ci invitano a riportare il buonsenso a tavola, ritrovando la cucina della memoria e riscoprendo gli ingredienti della gastronomia popolare italiana. 130 ricette che scandiscono il susseguirsi delle stagioni.
Beppe Bigazzi si dedica da oltre un decennio all’attività di scrittore ed esperto di gastronomia. Sergio Grasso, insegnante in Italia e all’estero presso istituti professionali per la ristorazione e docente in master post-universitari, vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della divulgazione della storia sociale del cibo, della cucina e del gusto.
Il libro verrà presentato il 12 gennaio alle ore 16 al Caffè dei Costanti da due docenti universitari della Facoltà di Arezzo: Roberto Bigazzi: autore del saggio su cibo e letteratura che apre il volume e Piero Ricci, che è anche Coordinatore del Master Le Rotte del Gusto. Con loro gli assessori Piero Ducci del Comune di Arezzo e Roberto Vasai dell’Amministrazione Provinciale. Interverrà anche Beppe Bigazzi.

Exit mobile version