Home Cultura e Eventi Cultura La ‘Fabbrica del Sorriso’ raccoglie oltre 3,7milioni di euro

La ‘Fabbrica del Sorriso’ raccoglie oltre 3,7milioni di euro

0
La ‘Fabbrica del Sorriso’ raccoglie oltre 3,7milioni di euro

ITALIA – Ieri, domenica 18 maggio, dagli studi di Buona Domenica si è conclusa la maratona radio e tv della Fabbrica del Sorriso, la quinta campagna benefica organizzata da Mediafriends Onlus (Mediaset, Mondadori e Medusa), i cui ricavati andranno a favore di quattro grandi progetti legati al tema dell’infanzia abbandonata.
Dopo una settimana di raccolta fondi che ha coinvolto tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre e di radio R101, l’ammontare delle donazioni ha raggiunto ieri sera la cifra di 3.723.580 euro.
Un ottimo risultato che rappresenta solo un primo bilancio dell’operazione: la raccolta fondi continuerà fino al 24 maggio nei punti vendita Carrefour/GS richiedendo la Donocard da 5 euro e fino al 2 giugno negli Autogrill e Spizzico di tutta Italia con la Donocard e ordinando il Menu del Sorriso. Mancano inoltre all’appello i fondi raccolti nei 500 stands Fabbrica del Sorriso organizzati in tutte le piazze italiane.
Per le donazioni tramite bonifico bancario resta ancora attivo il conto corrente del Monte dei Paschi di Siena, il cui riferimento IBAN è il seguente: IT 92 R 01030 20600 000055555575.
Nella prima settimana di giugno 2008, Mediafriends comunicherà il bilancio definitivo della raccolta 2008.
In considerazione della tragedia che ha colpito gli abitanti della Birmania, il Gruppo Mediaset e Mediafriends hanno deciso di donare direttamente 500mila euro per un progetto di prima emergenza a favore dei bambini birmani colpiti dal ciclone Nargis.
«Mediafriiends ringrazia tutti coloro che hanno collaborato a questa quinta edizione della Fabbrica del Sorriso, in particolar modo al direttore del TG4 Emilio Fede, impegnato in prima linea nella gara di solidarietà, ai tanti artisti di Mediaset e R101 che hanno offerto il loro volto per sostenere la maratona benefica – Barbara D’Urso, Paola Perego, Rita Dalla Chiesa, Silvia Toffanin, Gerry Scotti, Ficarra & Picone, Stefano Bettarini, Tamara Donà e Max Novaresi – e ai testimonials delle associazioni beneficiarie: la cantante Syria (AISPO), la iena Andrea Pellizzari (Unicef), la giornalista del TG5 Monica Gasparini (Camminando Don Orione) e il giornalista di VideoNews Mimmo Lombezzi (Vides).»