Home Attualità Economia La mobilitazione del pubblico impiego aretino

La mobilitazione del pubblico impiego aretino

0

AREZZO – Le rappresentanze sindacali unitarie di tutte le pubbliche amministrazioni della provincia di Arezzo si incontreranno lunedì 28 luglio alle ore 9 presso l'auditorium del comune di Arezzo “A. Ducci” in via Montetini. Al termine, una delegazione si recherà al Pioggio del Sole per consegnare un documento al Prefetto.
L’incontro, su proposta della Rsu del Comune di Arezzo d’intesa con le organizzazioni sindacali provinciali, è stato convocato per affrontare le numerose questioni aperte dal decreto legislativo 112 del 25 giugno 2008 in tutti gli enti pubblici. Obiettivo è quello di dare la più ampia informazione possibile ai lavoratori e ai cittadini sugli effetti che tale manovra produce nel lavoro pubblico e nel paese con particolare riferimento al salario, alla qualità e quantità dei servizi pubblici e alla denigrazione generalizzata e ingiusta dei dipendenti pubblici. L’appuntamento di lunedì è quindi con tutte le Rsu degli enti pubblici, della sanità, dello Stato, del Parastato, delle Agenzie e delle Aziende del territorio provinciale aretino insieme ai componenti del Direttivo della Funzione Pubblica.
“Ci proponiamo – commentano i sindacati di categoria di Cgil, Cisl, Uil ed il sindacato autonomo Sulpm – un risultato simile a quello emerso dall’analoga iniziativa che si è svolta a Firenze il 22 luglio scorso dove oltre 600 delegati Cgil, Cisl e Uil, hanno fatto una grande manifestazione in rappresentanza di migliaia di lavoratori della provincia fiorentina. Tutti uniti, stato, parastato, sanità, enti locali per una sola lotta contro il decreto 112 di Brunetta-Tremonti”.