Home Cultura e Eventi Cultura La pulizia straordinaria del sottopasso di via Arno

La pulizia straordinaria del sottopasso di via Arno

0

I volontari del servizio civico, nato nell’ambito del progetto “Utiletà” dell’assessorato alla partecipazione e decentramento e dell’assessorato alla manutenzione del Comune di Arezzo, sono intervenuti nella mattina di giovedì 23 ottobre con una operazione di pulizia straordinaria dei passaggi pedonali del sottopasso che collega Via Arno con la rotatoria dell’Esselunga.
“Le caditoie erano completamente piene di terra – ha dichiarato l’assessore Aurora Rossi – e le erbacce avevano invaso i lati dei marciapiedi, provocando un senso di abbandono e degrado. Da quando è in funzione il supermercato, la zona è particolarmente frequentata dal traffico pedonale e un intervento di ripulitura capillare era necessario. Grazie alla disponibilità di alcuni dei 40 volontari del servizio civico, uomini e donne, che fanno riferimento alle circoscrizioni Giotto e Saione, l’aspetto attuale del luogo è fortemente migliorato. Questa attività, e altre come per esempio la manutenzione delle panchine e degli arredi nei parchi e la segnalazione di rifiuti abbandonati, sono fondamentali per il decoro della città, obiettivo che l’amministrazione sta perseguendo con convinzione”.
“Anch’io ringrazio i volontari del servizio civico – ha aggiunto l’assessore Franco Dringoli – che hanno offerto una delle tante dimostrazioni di impegno per mantenere una città pulita e bella a vedersi. Molte sono infatti le operazioni che li coinvolgono e si tratta di un contributo fondamentale perché questa costante manutenzione ordinaria fa la differenza: pur consistendo infatti in tanti piccoli interventi, se messi assieme garantiscono a strade e luoghi di Arezzo di riacquistare il pregio che meritano”.