Home Cultura e Eventi Cultura La Sacfem arriva in regione

La Sacfem arriva in regione

0
La Sacfem arriva in regione

Approda in Regione la mostra dedicata ai cento anni della Sacfem e che era stata ospitata nella Galleria Comunale d’arte contemporanea. Un grande successo di pubblico, con relativo rapidissimo esaurimento dei cataloghi, a testimonianza del fortissimo e durevole rapporto tra la città ed il vecchio fabbricone.
Una mostra, un catalogo, una monografia e molte altre iniziative promosse dal Comitato degli ex dipendenti, dal Comune e dalla Provincia di Arezzo, dalla Comunità Montana del Casentino e dall’Università di Siena.
Adesso un nuovo appuntamento: il 9 dicembre, alle ore 16.30, verrà inaugurata in Regione Toscana la mostra fotografica “Quando fischiava la sirena”. Nell’anticamera degli affreschi, alle ore 16.30, interverranno il consigliere regionale Mauro Ricci, l’assessore provinciale alla cultura Emanuela Caroti, l’assessore comunale alle attività produttive Piero Ricci, l’ex Direttore generale Sacfem, Ernesto Severina ed il coordinatore scientifico delle iniziative per i 100 anni Sacfem, Ivan Tognarini.
La mostra resterà aperta dal 9 al 15 dicembre. Dalle 14 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 12 il sabato