Home Cultura e Eventi Cultura ‘La vita a rate’ di Paolo Triestino

‘La vita a rate’ di Paolo Triestino

0

AREZZO – Prosegue con successo la stagione teatrale al Papini di Pieve Santo Stefano che, sabato 12 aprile alle ore 21.15, ospiterà la compagnia teatrale Uthopia Teatro – TRA CIELO E TERRA Festival con lo spettacolo LA VITA A RATE di Paolo Triestino.

Una commedia sui soldi, gli amori, gli amanti, gli uccelli, le rose… in un futuro da sogno dove basta poco per scoprirsi in un irreale e comicissimo incubo.

Un futuro non si sa quanto lontano e improbabile, una realtà non si sa quanto inventata o solo presagita, dove tutto è in vendita, dai beni materiali ai sentimenti, dagli affetti alle cose, dal sole all'aria al gusto dei cibi al rispetto degli altri, dall'affetto dei cari all'autostima sino alla tranquillità… il tutto "in comode rate".

La felicità è un pacchetto da comprare comprensivo di tutto, esclusi naturalmente i dispiaceri e i sentimenti negativi. In questo mondo in vendita, una giovane coppia di successo, che ha sempre condotto una vita agiata e serena, lontana da preoccupazioni, noie e rancori, dovrà improvvisamente fare i conti con un bilancio in rosso profondo e rivalutare il proprio stile di vita. Un uomo che si credeva ricco e benestante è costretto a dover scegliere cosa può eliminare e cosa invece è indispensabile.