Home Sport Lampre in ricognizione sul percorso lariano

Lampre in ricognizione sul percorso lariano

0
Lampre in ricognizione sul percorso lariano

COMO – Accompagnati dal ds Piovani e dal meccanico Bortoluzzo, gli atleti blu-fucsia Cunego (in foto), Gavazzi, Marzano, Santambrogio e Tiralongo hanno sostenuto un allenamento di circa 5 ore percorrendo 160 km, includendo la parte finale della "Classica delle foglie morte", vinta lo scorso anno proprio da Cunego: il quintetto della Lampre ha coperto il Ghisallo, il Civiglio e il San Fermo, arrivando poi a Como sul Lungo Lario Trento.
La ricognizione è servita a prendere confidenza con il tracciato e a definire le specifiche tecniche delle bici: i corridori Lampre monteranno i rapporti 53/39 e 11/25, utilizzando ruote in carbonio a profilo basso, ad eccezione di Ballan che avrà ruote a profilo alto e l'11 velocità.
"Il percorso è uguale a quello dello scorso anno, speriamo che lo sia anche il vincitore – ha commentato scherzosamente Cunego – La corsa sarà come al solito dure e gli avversari agguerriti, visto che tutti vogliono chiudere alla grande la stagione. Io ho il vantaggio di poter contare su una squadra molto competitiva".