Home Attualità Salute Lavori urgenti nelle sale operatorie dell’ospedale San Donato

Lavori urgenti nelle sale operatorie dell’ospedale San Donato

0
Lavori urgenti nelle sale operatorie dell’ospedale San Donato

AREZZO – Per 11 giorni, da venerdì prossimo, l’attività chirurgica programmata dell’Ospedale San Donato di Arezzo verrà sospesa e il blocco operatorio chiuso. La decisione è stata presa per svolgere lavori urgenti di manutenzione straordinaria presso i locali del blocco operatorio dell’Ospedale, impossibili mentre è in corso la normale attività chirurgica. Il fermo avrà inizio venerdì 25 aprile e si protrarrà fino al lunedì 5 maggio compreso.

Le sale operatorie per le urgenze rimarranno operative. Per tutta la durata prevista di chiusura del blocco operatorio gli interventi chirurgici urgenti verranno effettuati nelle sale operatorie del DEU (Dipartimento Emergenza Urgenza) con personale dedicato.
Nella sala operatoria del blocco parto saranno ovviamente garantite le urgenze ostetriche.
In situazioni di effettiva e dimostrata necessità, in caso di contemporaneità di più interventi urgenti con sale operatorie già impegnate, è previsto un piano di trasferimento dei pazienti presso gli altri presidi aziendali.

Il programma prevede che giovedì 24 aprile l’attività operatoria programmata si esaurisca inderogabilmente entro le ore 15.00, per permettere alla ditta incaricata di procedere con i necessari lavori preliminari di allestimento del cantiere.
Salvo imprevisti nello svolgimento dei lavori, la ripresa dell’attività operatoria è prevista per martedì 6 maggio.
Per consentire il recupero delle sedute perdute nel periodo di chiusura, dopo la ripresa dell'attività del blocco operatorio saranno aumentati per alcune settimane, i turni e gli orari per tutte le chirurgie (vascolare, Generale e specialistiche).