Home Attualità Informazione ‘Le Iene Show’: badanti e lavoro nero in Italia

‘Le Iene Show’: badanti e lavoro nero in Italia

0
‘Le Iene Show’: badanti e lavoro nero in Italia

MILANO – La Iena Luigi Pelazza indaga sulle condizioni di impiego delle badanti in Italia. Su 1 milione e mezzo di donne che svolgono questo lavoro nella nostra nazione, 2 su 3 sono in nero, non ricevono né contributi, né alcun tipo di tutela. La maggior parte di queste ragazze, infatti, sono clandestine che accettano di guadagnare poche centinaia di euro per moltissime ore di lavoro al giorno. La iena fa luce sui sistemi di reclutamento di queste ragazze, anche grazie all’aiuto di una complice che, dopo aver parlato con alcune badanti, si reca presso una sorta di agenzia in grado, in brevissimo tempo, di trovarle un’occupazione. La ragazza, però, oltre a dover dividere equamente il primo stipendio percepito con il proprietario dell’ufficio, una volta recatasi sul posto di lavoro, si trova di fronte ad una situazione non propriamente corrispondente a ciò che era stato pattuito.

Inoltre, verranno mostrate le immagini e tutti i retroscena dello scherzo realizzato da Mauro Casciari che, recatosi a Catania lunedì scorso 27 ottobre, ha finto di essere il vincitore dei 100 milioni di euro del Superenalotto. Attraverso l’aiuto di un complice di origini mauritane e dopo un semplice passaparola che ha fatto circolare la notizia in poche ore, la casa del presunto vincitore, in uno dei bassi in via Plebiscito, è stata presa d’assalto fino a tarda notte da curiosi, giornalisti, fotografi e troupe televisive. Dopo essersi barricato in casa e aver suscitato per giorni interesse e curiosità nei mass media e nella gente del posto, il diretto interessato ha dichiarato pubblicamente di essere il vincitore del montepremi, rilasciando anche un’ intervista in esclusiva ad una troupe televisiva a cui ha mostrato un falso biglietto vincente.

I Bugs tornano ad occuparsi del “celenterato in via d’estinzione più famoso d’Italia”: la sphintea rubra, meglio conosciuta col nome di “medusa rosa”.