Home Politica Le interrogazioni di oggi del Consiglio Comunale

Le interrogazioni di oggi del Consiglio Comunale

0

AREZZO – Stefano Baldi (FI). Si è soffermato su recenti episodi di microcriminalità nel centro cittadino ed in moldo particolare in piazzetta Sopra i Ponti. Ha quindi dichiarato che sono indispensabili azioni che siano in grado di dare tranquillità ai cittadini. Un ruolo fondamentale è quello della PM: cosa vuol fare il Comune per potenziarne uomini e mezzi? Come possono essere incrementate le pattuglie nei fine settimana? Sono stati ottenuti i possibili finanziamenti regionali? Come intende la Giunta utilizzare i fondi derivanti dalle multe?

PL Rossi (FI). Ha chiesto di dedicare una strada a Bettino Craxi sulla scorta dell’atto di indirizzo del Consiglio. Il Sindaco Fanfani ha risposto che si è in attesa di una comunicazione della Prefettura relativa ad una possibile deroga derivante dalla decisione ministeriale.

Pasquale Macrì (DS). Ha chiesto informazione sulla sosta nella zona dell’ospedale. Gli spazi sono inadeguati e comportano disagi agli utenti della struttura del San Donato, in modo particolare a coloro che si devono sottoporre a visite ed esami che attendono da molto tempo. Il Sindaco Fanfani ha assicurato Macrì che il problema è oggetto dell’attenzione dell’Amministrazione, anche in considerazione della delicatezza dell’area e dei fruitori delle zone di sosta.