Home Cultura e Eventi Cultura ‘Le Logge del Gusto’ domenica la terza edizione

‘Le Logge del Gusto’ domenica la terza edizione

0

Nel weekend dedicato alla nuova edizione della famosa sagra della porchetta che si svolge a Monte San Savino, l’Associazione di via Tiziano ha messo in vetrina le tipicità agroalimentari del territorio. Tante le degustazioni in programma
Sono stati un gran successo i ‘gustosi’ fine settimana tutti dedicati alla porchetta che si sono svolti negli scorsi anni a Monte San Savino in Corso Sangallo sotto le Logge dei Mercanti. Ecco perché anche quest’anno i buongustai di tutta la provincia si sono dati appuntamento qui per la famosissima sagra che batte così il suo personale record di longevità. Profumi e sapori ormai noti, insieme all’entusiasmo degli organizzatori e alla grande professionalità dei maestri porchettai, preparano i palati ad assaporare uno dei piatti tipici della tradizione. E proprio in quest’occasione Confartigianato presenta l’evento ‘Le Logge del Gusto’.
L’iniziativa con il ricco programma della gustosissima sagra della porchetta e delle cene è promosso da Confartigianato Imprese Arezzo Area Valdichiana in collaborazione con la Federazione Alimentazione. Giunta alla sua III Edizione la kermesse de ‘Le Logge del Gusto’ infatti è nata per mettere in evidenza le specialità e le tipicità agroalimentari del territorio e si inserisce all’interno della famosa Sagra della Porchetta di Monte San Savino. E sotto Le Logge dei Mercanti in Corso Sangallo, Confartigianato Imprese Arezzo si propone di valorizzare le produzioni artigianali del territorio savinese organizzando stands di degustazione e vendita.. Nel centro storico di Monte San Savino così sarà promosso uno spazio di presentazione delle imprese agro-alimentari associate a Monte San Savino con la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici locali.
‘Dalla presenza costante dell’Associazione su tutti i principali tavoli di concertazione del territorio nascono anche eventi promozionali di questo tipo fortemente legati all’artigianato e alla piccola impresa – spiega il Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo Giovan Battista Donati – che in tal senso può godere di maggiore visibilità e far conoscere le proprie produzioni’.
Le aziende che animeranno questa bellissima kermesse culinaria sono: Azienda Agricola San Luciano, Oleificio Toscano Morettini, Panificio Menchetti, Pasticceria Arte Dolce, Pasticceria Fabio & Gianni, Birrificio Pevak.