Home Attualità Economia Lettera aperta della R.S.U Buitoni di Sansepolcro

Lettera aperta della R.S.U Buitoni di Sansepolcro

0

«Al Sindaco e ai Consiglieri Comunali.

Gentile Sindaco e gentilissimi assessori e consiglieri comunali.
Come vi ricorderete, quando ci siamo incontrati il 15 Aprile alla presenza delle maestranze dello stabilimento in sala consigliare.
Lei Signor Sindaco, in particolare, si è assunto l’impegno di convocare quanto prima il consiglio comunale aperto che già Le avevamo chiesto nel mese di Novembre dello scorso anno.
Ci dispiace leggere su “ Saturno Notizie ” la dichiarazione del consigliere comunale Luigi Bivignani secondo cui, il consiglio comunale aperto “… Riteniamo che al momento poco potrebbe dire, oltre che ribadire quanto sopra affermato, ma lo stesso è stato garantito dal Sindaco e pertanto riteniamo che verrà indetto con maggiori elementi “.
Vorremmo sapere se le dichiarazioni del Sig. Bivignani sono condivise dal Sindaco e dalla Giunta Comunale.
Ci amareggia costatare che non siano state comprese le ragioni vere e reali del consiglio comunale aperto.
Ancor più ci mortifica il fatto che codesta amministrazione continui a evitare l’assunzione di una posizione forte e decisa sulla sorte dello stabilimento di Sansepolcro e sul futuro del personale in esso occupata.
Riteniamo molto più utile e proficuo che codesta amministrazione assuma una posizione netta e inequivocabile a salvaguardia dell’interesse delle maestranze dello stabilimento e dell’intera economia della Valtiberina Toscana e dell’Alta valle del Tevere Umbra.
Non smetteremo mai di sostenere le nostre rivendicazioni.
Con o senza di voi»