Home Nazionale Libano, esplode un autobus a Tripoli: numerose vittime

Libano, esplode un autobus a Tripoli: numerose vittime

0

BEIRUT – Un'esplosione a bordo di un autobus ha provocato la morte di almeno 7 persone e il ferimento di altre 10 a Tripoli, nel nord del Libano. Fonti ospedaliere riferiscono che fra i morti vi sono alcuni soldati.
Si teme che il bilancio delle vittime possa salire, dato che alcuni feriti sono in condizioni critiche. L'esplosione avviene all'indomani del voto di fiducia in parlamento al nuovo governo di Beirut e nel giorno in cui il presidente Michel Suleiman si appresta a compiere uno storico viaggio in Siria, che dovrebbe portare all'apertura di rapporti diplomatici bilaterali.
L'esplosione è avvenuta in un'affollata strada commerciale del quartiere di Tal, nell'ora di punta in cui la gente si reca al lavoro. L'area è stata poi isolata dalle forze di sicurezza, mentre numerose ambulanze a sirene spiegate si dirigevano sul posto. Nelle ultime settimane la citta è stata teatro di scontri settari che hanno causato una dozzina di vittime, fra morti e feriti. Tripoli si trova anche vicino al campo profughi palestinese di Nahr el Bared dove vi fu l'estate scorsa una lunga e violenta battaglia fra l'esercito e il gruppo terrorista Fatah al Islam, legato ad al Qaeda.