Home Cultura e Eventi Cultura ‘Linea Cabaret’ al capolinea

‘Linea Cabaret’ al capolinea

0

AREZZO – Ultimo appuntamento con la “Linea Cabaret” nell’ambito della stagione di prosa organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo. Giovedì 3 aprile alle 21, al Teatro Pietro Aretino, è in programma “Grezzo Film Cortocab” di e con Andrea Camerini e Galli&Villo. Produzione SOS Spettacolo Associazione Culturale.
È la nuova opera comica di Andrea Camerini, già autore e disegnatore satirico del mensile culto “Il Vernacoliere”, di “Crozza Italia” su LA7, di “Striscia la Notizia” su Canale 5, e di Galli e Villo, duo dalle varie esperienze teatrali, cinematografiche e televisive (nel 2007 su Italia 1 a “Sputnik” e nel 2006 a “Mai Dire Lunedì”).
Quando si incontra la comicità dissacrante di un livornese come Andrea Camerini e quella irriverente e sarcastica di due pratesi come Galli e Villo tutto può succedere, anche di stravolgere i migliori film del cinema italiano e internazionale.
CortoCab è una dunque una serata dedicata alla parodia cinematografica, con la proiezione di cortometraggi comici. In scaletta: “Shining” (ovvero “Sciaining”) e “Dracula” (“Dragola”), ma anche i più recenti “La passione di Cristo”, “Barman”, “Zorro”, “Non Aprite quella porta”, “Le fate ignoranti”, “Star wars”, “The ring” e tantissimi altri film che diventano in questo caso facili bersagli per reinterpretazioni ricche di divertimento.