Home Sport Liquigas aiuta i giovani sponsorizzando il giro della Lunigiana

Liquigas aiuta i giovani sponsorizzando il giro della Lunigiana

0

Liquigas continua il proprio impegno a fianco dei giovani talenti del ciclismo internazionale e rinnova la sponsorizzazione del Giro della Lunigiana corsa a tappe che si disputa tra La Spezia e Massa Carrara. Quattro le frazioni della gara che scatta oggi (giovedì 4) per concludersi domenica 7 settembre. Liquigas è sponsor della maglia azzurra che premia il vincitore della classifica a punti.
L’azienda leader nella distribuzione di GPL in Italia è da anni a fianco dell’organizzazione dell’evento che è riservato ai giovani ciclisti della categoria MJ1 ed è inserito nel circuito mondiale UCI. Al via sono attese le rappresentanze regionali italiane e di diversi Paesi europei.
Commenta l’amministratore delegato Liquigas Paolo Dal Lago: «Da oltre dieci anni, ormai, la nostra azienda ha scelto di essere protagonista attiva nel mondo del ciclismo. Dal 2005 siamo sponsor di un team di professionisti, ma manteniamo uno sguardo attento al sostegno del futuro del ciclismo, attraverso l’impegno a vario titolo con iniziative come il Liquigas Camp, sponsorizzazioni di società giovanili e il supporto a manifestazioni come questa».
La sponsorizzazione del Giro della Lunigiana si inserisce proprio nell’ambito di questo impegno che copre le diverse fasce dell’attività giovanile. A partire dai “piccoli” del Liquigas Camp, la scuola di ciclismo per bambini di età compresa tra i sette e i dodici anni giunta quest’anno alla seconda edizione, fino ai ragazzi delle squadre ciclistiche satellite che coltivano giovani talenti appartenenti alle categorie Juniores, Allievi, Esordienti e Giovanissimi. Un appoggio che Liquigas interpreta come stimolo ad una cultura dello sport che sia occasione di divertimento, oltre che di crescita e maturazione personale.