Home Sport Liquigas multicolore da Granada: nove corridori, cinque colori

Liquigas multicolore da Granada: nove corridori, cinque colori

0
Liquigas multicolore da Granada: nove corridori, cinque colori

marillo, bianco, ciclamino e blu. Oltre, ovviamente, al verde-blu che la contraddistingue da anni: ecco i colori che la Liquigas veste oggi a Granada per la partenza della seconda tappa. Un risultato storico per il team che, grazie alla vittoria nel breve ma impegnativo crono-prologo a squadre, si presenta come “padrone” di questo inizio di Vuelta.

Filippo Pozzato con la maglia amarillo di leader della classifica generale, Daniele Bennati con quella bianca (combinata), Manuel Quinziato viola (montagna) e Valerio Agnoli blu (a punti) . La tavolozza Liquigas di questa mattina rappresenta al meglio la forza e l’affiatamento di questo gruppo: «Siamo arrivati in Spagna con la determinazione giusta per fare bene» commenta il DS Mario Scirea «ma soprattutto convinti delle nostre possibilità. La soddisfazione è tanta: ora dobbiamo rimanere concentrati sugli obiettivi di partenza. Cercheremo di vincere più tappe possibili. Già da oggi lavoreremo duro per aiutare, in particolare, Bennati e Pozzato nella caccia alle vittorie di giornata».

Il primo in classifica generale, l’esordiente di lusso Pippo Pozzato, è raggiante per il risultato ma non si scompone: «Abbiamo raggiunto il primo obiettivo che ci eravamo prefissati. A partire dalla tappa odierna ci attende una settimana interessante in cui possiamo trovare nuove soddisfazioni. Mi lancerò alla ricerca dell’occasione buona ma sarò anche a disposizione di Bennati per aiutarlo nelle volate di gruppo. Insieme possiamo raccogliere molto.».

La tappa di oggi, di 167 chilometri, porterà la carovana a Jaén attraverso un percorso nervoso con arrivo in salita. Resistenza e potenza saranno condizioni indispensabili. E, dettaglio non secondario, sono proprio le caratteristiche che contraddistinguono la “Pantera” Daniele Bennati.

Exit mobile version