Home Cultura e Eventi Cultura ‘Lo Zio’ nuovo corto di Duccio Chiarini

‘Lo Zio’ nuovo corto di Duccio Chiarini

0
‘Lo Zio’ nuovo corto di Duccio Chiarini

TOSCANA – E' stato presentato ieri al cinema Odeon con grande successo di pubblico "Lo Zio", il nuovo cortometraggio di Duccio Chiarini, che racconta il contrastato rapporto padre-figlio, in bilico tra complicità e appartenenza a ruoli immutabili e definiti.
Chiarini ci racconta lo spaesamento di personaggi alla ricerca di un proprio ruolo familiare, partendo dalla vicenda dolce/amara di un goffo sessantenne che non si arrende all'invecchiamento, interpretato da un bravissimo Marco Messeri, in un ruolo che ne valorizza soprattutto l'alta potenzialità drammatica.
Il corto, della durata di 20', è stato interamente girato in Toscana, tra Siena e Sinalunga, prodotto da “La Regle du Jeu”, e da Mediateca Regionale Toscana Film Commission con il sostegno di IMAIE .
Si tratta infatti di una di quelle opere di autori esordienti che la Mediateca Regionale Toscana Film Commission, in accordo con le politiche regionali di sviluppo del “Sistema Cinema”, sta sostenendo e promuovendo, in relazione alla qualità del progetto, all’importanza dei temi trattati e alla creatività e capacità dell’autore.