Home Cronaca Max sequestro di hashish a Firenze

Max sequestro di hashish a Firenze

0
Max sequestro di hashish a Firenze

FIRENZE – Doveva rifornire i mercati del Centro-Nord Italia in occasione delle Festività di fine d’anno la droga sequestrata dai militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale Firenze nei giorni scorsi nel pistoiese.

Gli uomini del GICO del Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze hanno, infatti, sequestrato 360 kg. di hashish trasportati a bordo di un autoarticolato spagnolo, condotto da uno spagnolo, F.M.D. di 38 anni¸ tratto immediatamente in arresto.

Durante l’esecuzione di uno degli innumerevoli servizi di controllo del territorio estesi a tutta la Regione, l’attenzione dei finanzieri è stata attirata da un camion frigo spagnolo fermo in una officina meccanica in località Pontelungo in provincia di Pistoia.

Il breve colloquio avuto con l’autista ed il suo atteggiamento, considerato che il frigo risultava vuoto, ha insospettito ancora di più i militari che hanno voluto vederci chiaro.

Hanno così iniziato a controllare il mezzo rinvenendovi, all’interno del vano destinato solitamente a contenere le pedane in legno comunemente chiamate palletts, 12 cartoni contenenti panetti di svariate forme e dimensioni di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di kg 360.

Ingente il valore della droga sequestrata che, se smerciata, avrebbe fruttato al mercato degli spacciatori oltre 2 milioni di Euro.