Home Cultura e Eventi Cultura Mengo Music Fest, edizione ricchissima

Mengo Music Fest, edizione ricchissima

0
Mengo Music Fest, edizione ricchissima

AREZZO – Dal 3 al 5 luglio il parco di via Alfieri, in zona Tortaia, si anima di una serie di concerti e appuntamenti. Torna il Mengo Music Fest, IV edizione del festival musicale gratuito organizzato dall’Associazione Dischi Volanti e Pagoda Bar, con il patrocinio e il contributo di Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche Giovanili, Circoscrizione 3 Saione, e il sostegno di Pizzeria Tà-tà, Cartoleria Punto Scuola, Pizzeria Da Rocco, Rossi Ufficio, Gamma investigazioni, Gelateria Mia, Game Over, Pec gastronomia, Maestrini distribuzione bevande, Padrini shoes e la cooperativa sociale Al Plurale.
“Un festival organizzato da giovani per i giovani – ha dichiarato l’assessore Lucia De Robertis – che garantisce la vetrina e la promozione a gruppi emergenti e che conferma l’impegno costante dell’associazione Dischi Volanti in una direzione che corrisponde agli intenti dell’amministrazione comunale: promuovere cioè la creatività giovanile in ogni sua forma”.
“Il Mengo Music Fest presenta i migliori gruppi emergenti aretini e ospiti di assoluto livello – hanno aggiunto Nicola Cigolini e Federico Scapecchi dell’associazione Dischi Volanti – spaziando musicalmente dal blues alla musica cubana fino a un cantautore come Andrea Chimenti che non ha certo bisogno di presentazione. È un momento d’incontro gratuito che organizziamo in una zona, Tortaia, considerata un po’ ai margini e che invece noi vogliamo animare con questo tipo di manifestazione”.
E allora via da giovedì 3 luglio alle 18 con Sokanà e Necropaperine, gruppi emergenti della scena musicale aretina, per poi proseguire alle 21 con i Soul KHIa Beatz, già esibitisi al Play Art festival del 2007, e a chiudere la serata Samuel Katarro, progetto solista del cantautore Alberto Mariotti, uno dei talenti emergenti della scena indipendente italiana. È stato ospite nel 2007 di Italia Wave, dove si è esibito nel palco dello Psycho Stage.
Il festival prosegue venerdì 4 luglio, sempre a partire dalle 18, con altri gruppi emergenti aretini, Fiori dal male e In viola, mentre alle 21 l’appuntamento è con la musica cubana e le atmosfere del mondo sudamericano dei Pennabilli Social Club, un gruppo che sull’onda dei Buena Vista Social Club, propone i brani dei più famosi compositori cubani in una originalissima chiave timbrica, creando un mix
sensuale di allegrie e danza che coinvolge il pubblico presente in una serata indimenticabile.
Sabato 5 luglio si riparte alle 18 con Yellow House e Voluntears, due tra le migliori band aretine, per poi proseguire alle 21 con Bludrama, il gruppo aretino che aprirà il concerto di Ben Harper il prossimo 25 luglio al Play Art Ferstival. A chiudere la quarta edizione del Mengo Music Fest il concerto di Andrea Chimenti, in anteprima con la nuova formazione. Sul palco l’artista nato a Reggio Emilia ma aretino d’adozione, che ha deciso di viaggiare con uno sguardo in avanti e uno nello specchietto retrovisore, per
rivivere tutto il suo cammino passato e anticipare quello che accadrà. Insieme a lui, tre chitarre, pianoforte e trombone. Il tutto in uno spettacolo dall’alto impatto emotivo e con sonorità molto affascinanti.
Ogni sera, attivi bar e ristorazione del festival. Per informazioni 347/8378568 e [email protected]