Home Cultura e Eventi Cultura Met-Art-Rock Festival di Pisa in Italia

Met-Art-Rock Festival di Pisa in Italia

0
Met-Art-Rock Festival di Pisa in Italia

PISA – I risultati del 1° Concorso Internazionale di Immagini Digitali sul festival Di Arte e Musica, organizzato dall’Associazione Call For Art, si sposteranno adesso dal festival ArteMusica di Piandiscò, al Festival Metarock di Pisa: http://www.metamusic.eu che si terrà nei giorni 4,5 e 6 Luglio 2008. Dopo le due precedenti e fortunate edizioni torna questo appuntamento con MetArtRock, sezione di arti visive che si svolge ogni anno in concomitanza con il ventennale Metarock Festival, Festival di risonanza internazionale che ha già ospitato artisti del calibro di Ben Harpher.

La rassegna si propone di rendere visibile l’arte contemporanea a chi si interessa di musica, pubblico che di solito è sempre molto attento alle nuove tendenze dell’ arte contemporanea.

In questi due anni il festival ha ospitato quaranta artisti provenienti da tutta Italia, artisti che hanno avuto a disposizione gratuita spazi per l’esposizione e la possibilità di lavorare dal vivo a stretto contatto con un numeroso pubblico (circa 4mila persone a sera).

Questo anno la rassegna ospiterà quindici pittrici che espongono e dipingono dal vivo sulle note di Siouxie, Cristina Donà e Rita Marley. Una delle quindici artiste invitate, sarà Azzurra Piccardi, vincitrice del 1° premio del concorso di Immagini Digitali sul tema di Arte e Musica che oltre a creare un’opera dal vivo, avrà il compito di rappresentare questa competizione e la collaborazione con l’associazione Call For Art negli stands di Arti visive del festival “MetArtrock” ai Giardini Scotto di Pisa.