Home Cultura e Eventi Cultura Miss Italia entra nel vivo

Miss Italia entra nel vivo

0

La commissione tecnica ha raggiunto Salsomaggiore Terme. A farne parte anche Fioretta Mari, componente della giuria itinerante che ha riscosso un grande successo nelle ultime finali regionali nel sud d’Italia. “E’ stato uno dei tour più belli e coinvolgenti che abbia mai vissuto”, afferma la Mari, fedelissima del Concorso, ormai da cinque anni. E le ragazze di Miss Italia? “Sono belle e devono far ridere”. Fioretta, professionista incorruttibile e intransigente, dovrà insieme a Enrico Lucherini, Gianna, Tani, Robin e Roberto Bigherati affrontare “la missione più difficile: selezionare le 77 miss (23 sono già in finale) che completeranno il gruppo delle 100”.

Delle 224 candidate arrivate da tutta Italia, ben 40 sono minorenni. E, per la prima volta dal 1994, all’edizione di quest’anno non concorre nessuna mamma.

E se dal Sud, le miss siciliane hanno raggiunto Salsomaggiore e Tabiano Terme in aereo, è degna di nota un’iniziativa senza precedenti, promossa e sostenuta dal Consorzio Cusio Turismo che si occupa di valorizzare il Lago d'Orta e che venerdì scorso aveva ospitato ad Orta (No) le finali di Miss Piemonte. Per la prima volta un solo autobus (partito da Cressa (No), con tappe a Torino e ad Alessandria) ha raccolto tutte le ragazze, finaliste e pre-finaliste, piemontesi e valdostane per portarle nella sede del concorso.

Stamattina, poi, nell’impianto della piscina Leoni, sono state fatte le fotografie del gruppo, ad uso dell’organizzazione, ma sempre gradite agli operatori della stampa e delle tv. Nello stesso luogo si sono tenute le riprese della Rai per il reportage condotto da Claudia Andreatti. Nel pomeriggio, le ragazze hanno passeggiato lungo Viale Romagnosi per raggiungere la piazza delle Terme Berzieri, per registrare la sigla dello stesso speciale che andrà in onda il giorno 8 settembre alle ore 18. Per tutte, i flash dei fotografi e la curiosità dei turisti e dei cittadini di Salsomaggiore.