Home Attualità Salute Nessun allarmismo su carni e formaggi di animali clonati

Nessun allarmismo su carni e formaggi di animali clonati

0
Nessun allarmismo su carni e formaggi di animali clonati

ROMA – “Nessun pericolo per il consumatore dal latte e dalle carni provenienti da maiali e mucche clonate se lo dice l’EFSA secondo la quale sono sicuri quanto gli altri alimenti”.
A dichiararlo è l’avvocato Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, il quale prosegue dicendo che “il principio di precauzione trova il suo limite laddove la comunità scientifica e le autorità preposte, come in questo caso l’Efsa, stabiliscano in modo inequivoco che non sussistono rischi per la salute dei consumatori”.
Ogni atteggiamento di rifiuto aprioristico -prosegue la nota dell’Associazione- rappresenta non solo una posizione demagogica, ma anche potenzialmente un danno per l’interesse stesso dei consumatori.
“Dovrà comunque essere tassativamente obbligatorio- conclude l’avvocato Dona- che nell’eventualità di una commercializzazione di questi prodotti, sia indicato chiaramente in etichetta la provenienza da animali clonati così da salvaguardare la libera scelta dei cittadini.