Home Sport Nova Verta Arezzo-Quelli che il basket Monsummano 65-54

Nova Verta Arezzo-Quelli che il basket Monsummano 65-54

0

"Viaggio all'inferno con ritorno"…inizia così, scherzosamente, la telefonata con un Coach Formica "apparso" contento anche nel tono di voce dopo la seconda vittoria consecutiva.
Contento ci spiega, perchè nonostante un disastroso primo quarto dove i suoi ragazzi hanno disatteso in toto il "piano partita", c'è stata una reazione pronta e decisa, dove la difesa, marchio di fabbrica amaranto è tornata ad essere quella pensata dal Coach fiorentino. Nei dieci minuti iniziali infatti concedendo troppo spazio agli infallibili tiratori termali Beoni e compagni hanno subito 29 punti, dimostrando una scarsa applicazione in difesa (troppi anche i rimbalzi offensivi concessi), che ci si augura di non rivedere più. I trenta minuti seguenti sono interamente di marca aretina, Pasquini, Primitivi e Beoni segnano a ripetizione colmando lo svantaggio e creando il divario di 11 punti che al termine della gara separerà le due formazioni. Segnali incoraggianti per gli amaranto che stanno trovando la loro identità, come testimonia il numero in costante diminuzione di palle perse e l'ampia rotazione (questo sabato a 10) che permette di mantenere alto il livello dell'intensità in difesa dando prova anche di quante ottime frecce (in attacco) disponga la faretra NOVA VERTA (scusatemi il paragone con il tiro con l'arco). Da notare l'esemplare quarto quarto degli aretini, che hanno subito solo due punti, peraltro su tiro libero. Non è comunque tutto rosa e fiori quello che si è visto sabato al Palazzetto S.B.A., perchè per proseguire il recente cammino vincente sarà necessario evitare di regalare un quarto agli avversari, come è successo nel primo parziale con Monsummano, poichè non sarà possibile recuperare uno svantaggio in doppia cifra ogni settimana. Il prossimo impegno della "Formica's Band" sarà sabato 25 ottobre in quel di Valdisieve. Nota di colore in chiusura, con la quale ringraziamo nuovamente il numeroso pubblico accorso sugli spalti.

Nova Verta Arezzo-Quelli che il basket Monsummano 65-54
Parziali: 15-29; 14-13; 19-10; 17-2.
Nova Verta: Primitivi 12, Nencioli 2, Beoni 7, Polverini 8, Castelli 7, Pasquini 22, Liberto 3, Droandi, Lischi 4, L. Cacioli. All. Formica.
Monsummano: Panelli 7, Lombardi 9, Iazzelli, Pinochi 10, Bini 2, Ormeni 2, Stefanelli 8, Cammilli, Meucci 2, Giusti 14. All. Traversi.
Arbitri: Sig.ri Raccampo e Di Giorgio di Firenze
Tiri liberi: Nova Verta: 27/34 (73%) Monsummano: 17/29 (59%)