Home Politica Nuova seduta del Consiglio Comunale

Nuova seduta del Consiglio Comunale

0
Nuova seduta del Consiglio Comunale

Dopo le interrogazioni, in apertura di seduta ci sarà l’illustrazione della proposta di deliberazione consiliare di iniziativa popolare in materia di politiche educative e scolastiche. A illustrare il testo, solo il primo firmatario dello stesso non essendo previsto un ulteriore Consiglio Comunale aperto dopo quello convocato lo scorso 26 novembre: se approvata la proposta, porterà all’adozione di iniziative di competenza comunale volte ad affrontare le conseguenze della riforma scolastica promossa a livello nazionale dal ministro Maria Stella Gelmini.
Una serie di pratiche urbanistiche del Sindaco Giuseppe Fanfani, tra le quali una variante al PRG riguardante alcune aree limitrofe alla nuova viabilità della zona “Garbasso”, precederanno la definizione dei criteri generali per l’adozione del regolamento per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo.
Concluderanno la seduta 5 atti di indirizzo: due di Marco Tulli (Verdi) sul trentennale della legge “Basaglia” e la moratoria alla costruzione di nuovi centri commerciali di grandi dimensioni, uno di Giovanni Pelini (PS) a sostegno di un corretto sviluppo sanitario ad Arezzo e due incidenti sulle prossime scelte di bilancio dell’amministrazione dei consiglieri Cristiano Rossi e Marco Paolucci (RC). Quest’ultimo ne chiede il rinvio dell’approvazione in adesione alla piattaforma di sciopero generale proclamato per il 12 dicembre e alla campagna Anci contro i previsti tagli ai Comuni contenuti nella Finanziaria nazionale per il 2009.