Home Cultura e Eventi Cultura Nuovo programma per i giovani talenti

Nuovo programma per i giovani talenti

0
Nuovo programma per i giovani talenti

Fame Star Academy e Teletruria, hanno raggiunto un nuovo accordo di collaborazione, che troverà i suoi frutti a partire dal gennaio 2009, quando sull’emittente televisiva andrà in onda un nuovo programma dedicato ai giovani talenti. Dimostrazione di quanto il Direttore Duranti creda in questo progetto, c’è l’assegnazione di una prima serata e di un programma in diretta, che per due mesi appassionerà tutti i telespettatori.
Sotto la conduzione di Francesca Pasquini, si sfideranno 100 artisti, ciascuno dei quali metterà in risalto le proprie qualit nella disciplina più congeniale: canto, danza classica, danza moderna, balli da sala, musicisti. I migliori, che verranno giudicati tali da una giuria di esperti e dal pubblico da casa tramite televoto, accederanno così alle semifinali e quindi alla finale. Il vincitore verrà premiato con una borsa di studio per coltivare la sua arte.
I partecipanti verranno suddivisi in due categorie, tenenti conto le fasce d’età: dai 6 ai 14 anni e dai 15 ai 19. Tale concorso è quindi aperto a tutti i nati tra il 1990 e il 2003, e non prevede alcun costo di iscrizione e partecipazione.
Colori i quali fossero interessati a partecipare al casting, potranno inviare la loro richiesta scrivendo a: Fame Star Academy, Via Maffei 47/49, 52044 Cortona (Ar) e specificando Nome, Cognome, anno di nascita, luogo di residenza, telefono, e-mail (obbligatoria) e disciplina. Altresì sarà possibile iscriversi anche tramite internet, mandando il tutto a [email protected].
Termine ultimo per espletare alle formalità, il 15 Novembre 2008, dopo di che cominceranno appunto i casting che si terranno presso la Fame Star Academy a Cortona.
Da regolamento, i ballerini di classico e moderno si potranno presentare in veste di solisti, con performance non superiori ai due minuti. Lo stesso tempo verrà riservato anche a chi si cimenterà nei balli di sala con la differenza che saranno ammesse anche coppie. Tre i minuti sarà il tempo riservato ai musicisti, quattro ai cantanti.