Home Nazionale Obama ai leader del G20: ”Serve risposta globale a crisi

Obama ai leader del G20: ”Serve risposta globale a crisi

0

WASHINGTON – Ai leader del G20 riuniti con George Bush arriva il messaggio di Barack Obama (Guarda il video), nel discorso del sabato che da oggi sbarca anche su Youtube. Il presidente eletto, che non ha voluto prendere parte al summit, si è detto felice che Bush abbia avviato l'iniziativa "perché la nostra crisi economica globale necessita di una risposta globale".

Poi ha rivolto l'attenzione alla grave situazione di crisi dell'economia americana, chiedendo al Congresso di muoversi già dalla prossima settimana verso l'approvazione di un pacchetto di interventi per il rilancio economico, che tra le altre cose rafforzi gli interventi in favore dei disoccupati.

Obama ha voluto concludere con un messaggio di speranza: "Non bisogna fare errori: questa è una delle più gravi crisi economiche dei nostri tempi, e per quanto la strada di fronte a noi sarà lunga ed il lavoro duro, so che possiamo uscire da questa crisi perché in America sappiamo sempre risalire la china, in qualsiasi situazione difficile".

E lo sforzo per uscire dalla recessione potrà anche essere "l'occasione per creare nuovi posti di lavoro, rafforzare il nostro ceto medio e mantenere la nostra economia competitiva nel 21esimo secolo".

Articlolo scritto da: Adnkronos