Home Cultura e Eventi Cultura “Oliointavola” a Subbiano

“Oliointavola” a Subbiano

0

Una domenica dedicata ad uno dei gustosi prodotti di “stagione”: organizzata dal Circolo Ricreativo Castelnuovese, con il patrocinio del Comune di Subbiano, della Provincia di Arezzo, della
Comunità Montana del Casentino e di Casentino Sviluppo, domenica 30 novembre a Castelnuovo di Subbiano ecco “Oliointavola”, la mostra mercato dell’olio di frantoio.
Per tutta la giornata, dalle 10 alle 20 i produttori presenteranno il loro olio ed ai visitatori verrà offerta anche la possibilità di visitare il Castello della Fioraia. Alle 11,45 è stata organizzata una dimostrazione di potatura nel campo mentre nel pomeriggio alle 15 “l'angolo di olio e salute”, un’intervista fatta da Cinzia Chiarion al medico Leonardo Gramigna sul tema "olio e prevenzione delle malattie cardiovascolari".
Seguirà alle 15,30 un dibattito con esperti sul tema “identificazione della filiera di produzione dell'olio e norme dell'etichettatura del prodotto”. Durante la manifestazione Bruschette e vino per tutti offerte dal Circolo Castelnuovese.