Home Politica Ospedale: un futuro di certezze

Ospedale: un futuro di certezze

0
Ospedale: un futuro di certezze

A Bibbiena, in un Teatro Dovizi affollatissimo e con una platea che assomigliava più ad un consiglio comunale di vallata piuttosto che ad una manifestazione del PD, vista la numerosa partecipazione di partiti politici, di sindaci e consiglieri comunali, sono svaniti in una sola serata tutti i dubbi e le preoccupazioni dei casentinesi, dei comitati e di tutti quelli che più o meno strumentalmente hanno in questi mesi provocato allarmismo e paure ingiustificate tra la popolazione.
La risposta del Partito Democratico, che fino ad ora era rimasto in silenzio al fine di non alimentare una polemica politica che non deve trovare spazi quando si parla di sanità, è stata chiara.
L’assessore regionale Rossi ha infatti ribadito e riconfermato la validità del protocollo d’intesa firmato dalla Regione, dalla Asl e da tutti i Sindaci del Casentino: mantenimento del punto nascita, mantenimento della chirurgia d’urgenza, Tac entro il 2008, concorso per la dirigenza della Ginecologia, realizzazione delle piazzole per l’elisoccorso, rilanciando addirittura nuovi investimenti per l’acquisto di attrezzature per la diagnostica più avanzata.
E’ utile ricordare inoltre l’apertura della RSA di Poppi, del nuovo Ospedale del Casentino, la Casa Famiglia a Stia e l’attivazione del servizio cure palliative.
Va detto infine come il Casentino, grazie all’impegno dei Sindaci della vallata, sia stato in tutta la Toscana l’unica deroga per il mantenimento del punto nascita nonostante qui si facciano meno di 500 parti l’anno.
Il fallimento della politica nei confronti della sanità casentinese evidentemente non c’è stato.
Il partito democratico vigilerà comunque costantemente attraverso i propri amministratori e Sindaci affinché gli impegni presi dall’Azienda siano mantenuti nei tempi previsti e già definiti in accordo con la Regione.
A tal fine chiede che tutti i casentinesi siano uniti, lasciando fuori gli interessi di parte.
Il Partito Democratico si impegna ad organizzare, anche con la presenza dell’assessore che ha dato la sua disponibilità, ulteriori incontri che servano a fugare i vari fantasmi che aleggiano sulla sanità casentinese.

Articlolo scritto da: Partito Democratico – Circolo di Bibbiena