Home Sport Paolo Ciuffi vince ancora

Paolo Ciuffi vince ancora

0
Paolo Ciuffi vince ancora

Cambia la vettura, cambia il navigatore, cambiano le strade, ma il risultato rimane identico. Paolo Ciuffi, pilota istruttore fiorentino, è andato a cogliere un altro brillante successo assoluto sulle speciali siciliane del 5° rally Phoenix Taormina, svoltosi lo scorso week end e valido quale terza prova del Challenge 8^ Zona. Soltanto sette giorni prima Ciuffi aveva colto una splendida vittoria al rally Montecatini e Valdinievole con al Peugeot 207 Super 2000, con a fianco l’esperto Alex Benelli.
In Sicilia il forte driver toscano si è presentato con la Grande Punto Abarth curata dalla Procar e nei colori della scuderia Etruria, sodalizio cui Ciuffi è legato da molto tempo, con il bravo Maurizio Messina al quaderno delle note.
Il fatto di guidare la “Super Punto” per la prima volta non ha creato alcun problema al vincitore, che ha staccato il miglior tempo su otto delle dieci prove speciali in programma, a partire fin dalla prima prova, la “spettacolo” di Santa Teresa Riva.
Ciuffi e Messina si sono inoltre aggiudicati l’ambito Trofeo intitolato ad Antonino Stracuzzi.
“Gareggiare nei rally siciliani – commentava alla fine Paolo Ciuffi – è sempre emozionante, soprattutto per il calore del molto pubblico che segue la gara con passione. Positivo anche il primo approccio con la Grande Punto Super 2000, con la quale ho trovato da subito un buon feeling”.