Home Sport Paralimpiadi, bronzo per Endrizzi nella maratona categoria T46

Paralimpiadi, bronzo per Endrizzi nella maratona categoria T46

0

PECHINO – E' la maratona a regalare all'Italia la diciassettesima medaglia di questi Giochi. Un bronzo, quello di Walter Endrizzi nella categoria T46, che vale molto, soprattutto perché arriva dopo un lungo periodo di stop: ''Sono stato fermo quindici mesi a causa della pubalgia -ha dichiarato l'atleta trentino a fine gara- sinceramente non avrei potuto fare di più. Sono felicissimo questo terzo posto qui a Pechino vale più di un Mondiale". Oro al messicano Santillan, argento al brasiliano Sena.

Per quanto riguarda la categoria T12, quinto posto per Fabrizio Cocchi, settimo per Andrea Cionna. "Ho corso in maniera regolare -ha commentato Cionna- mi dispiace che abbiano accorpato le categorie, altrimenti oggi avrei potuto portare a casa la medaglia d'oro''. ''Sono soddisfatto della mia gara -ha affermato Cocchi- adesso mi prendo un periodo di riposo, poi comincerò a pensare ai prossimi appuntamenti. Certo, ho 35 anni e sinceramente non sarà facile presentarsi a Londra nella forma migliore''. La medaglia d'oro è andata al cinese Qi, argento e bronzo rispettivamente al colombiano Serna e al russo Pomykalov. Nella gara riservata alle donne di classe T54, la nostra Francesca Porcellato ha portato a casa il nono posto con il tempo di 1:54.27. L'oro e' stato vinto dalla svizzera Hunkeler.