Home Politica PCL commenta il risultato elettorale

PCL commenta il risultato elettorale

0

AREZZO – «Il risultato elettorale e il disastro della sinistra Arcobaleno è l’ epilogo delle scelte di governo di Bertinotti , dei dirigenti del PRC e dei sui alleati, altro che legge elettorale e voto utile come dichiarato dai vertici di questi partiti.
Le politiche antioperaie , antipopolari e di guerra a vantaggio dei poteri forti e della confindustria a scapito anche delle condizioni primarie di vita dei lavoratori (economiche e di sicurezza sul posto di lavoro ) , hanno prodotto scoraggiamento e astensionismo. Oggi la falsa immagine della sinistra di Governo non esiste più , cancellata dai suoi stessi tradimenti.

Il Partito Comunista dei Lavoratori ( nato nel gennaio 2008 ) malgrado le enormi difficoltà che ha trovato di fronte ( boicottaggi mediatici e raccolta firme per la presentazione delle liste ) ha portato ai lavoratori il suo programma di opposizione
alle scelte Confindustriali dei governi sia di centro destra che di centrosinistra.

Abbiamo ottenuto un piccolo ma importante risultato di ca. 200.000 voti nazionali che saranno il nostro patrimonio per ricostruire l’ opposizione di classe in questo paese. Attualmente siamo il partito più significativo dopo l’ Arcobaleno.

IL PCL parte da questo risultato modesto, ma positivo lanciando da subito un appello a tutti i compagni/e della sinistra arcobaleno, ai suoi elettori, alle centinaia di migliaia che si sono astenuti, a raggrupparsi insieme con noi per un nuovo inizio. Fuori dai vecchi partiti ormai in agonia e contro tutti i loro gruppi dirigenti che hanno tradito i lavoratori e il popolo della sinistra.
Il risultato ottenuto nelle province toscane ( intorno all’ 1% ) ci fa ben sperare per l’ opposizione alle scelte sia di Berlusconi che del PD.

Il nostro ringraziamento a chi ci ha votato è anche l’ invito a ricostruire insieme la sinistra di opposizione in Toscana e nel paese.»

Partito Comunista dei Lavoratori
Sezione Di Arezzo