Home Politica “Per cambiare il paese c’è un solo voto utile: quello al PD”

“Per cambiare il paese c’è un solo voto utile: quello al PD”

0
“Per cambiare il paese c’è un solo voto utile: quello al PD”

FIRENZE – “La scelta del Partito Democratico è una scelta di chiarezza: quella di proporre una leadership e un programma e di assumersi le responsabilità delle scelte nell’interesse del paese. Per questo ci presentiamo da soli a queste elezioni politiche, perché i cittadini abbiamo la certezza di vedere realizzati tutti i punti del programma con il quale ci presentiamo oggi, senza distinguo successivi. Dunque, pur avendo rispetto di
tutte le altre forze politiche per noi c’è un solo voto utile: quello al PD, per incoraggiare questa tendenza alla semplificazione della politica e all’ assunzione di responsabilità delle quali il nostro paese ha tanto bisogno.
Chiediamo ai toscani un voto che incoraggi il percorso che abbiamo intrapreso di costruzione di una forza che cambi il paese. Altri comportamenti di voto, come il voto disgiunto, o accordi sotterranei non sarebbero coerenti con questa scelta e per di più non sarebbero compresi dai cittadini. La nostra non è una scelta tattica, ma strategica, per dare al paese una grande forza riformatrice”. Così Andrea Manciulli, segretario del PD della Toscana, interviene nel dibattito di questi giorni sul voto disgiunto.

Articlolo scritto da: Partito Democratico