Home Cronaca Pioggia e vento per l’intero weekend

Pioggia e vento per l’intero weekend

0
Pioggia e vento per l’intero weekend

ROMA – Un nuovo peggioramento delle condizioni meteo è previsto a partire dalle prime ore della giornata con l’avvicinarsi di una perturbazione atlantica che determinerà condizioni di maltempo, soprattutto sui versanti occidentali, e un generale rinforzo dei venti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un avviso di avverse condizioni meteorologiche a partire dalla giornata odierna, venerdì 19 settembre 2008, e per le successive 36 ore su gran parte delle regioni italiane.

A partire dalla mattinata di oggi, infatti, sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità, che interesseranno più marcatamente i settori tirrenici centro-meridionali e potranno essere accompagnate da raffiche di vento e frequente attività elettrica.

Venti forti dai quadranti settentrionali, e possibili mareggiate, sono attesi invece lungo tutte le coste italiane da venerdì sera e proseguiranno per tutto il fine settimana. A quanti hanno in programma attività diportistica si raccomanda pertanto di usare particolare attenzione e di informarsi preventivamente, attraverso i normali canali dedicati, sulle condizioni meteo-marine.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola