Home Cultura e Eventi Cultura PLAY Campus: al via le iscrizioni per ‘On Stage’

PLAY Campus: al via le iscrizioni per ‘On Stage’

0
PLAY Campus: al via le iscrizioni per ‘On Stage’

AREZZO -Ami il teatro? Sei un giovane con tanta voglia di fare teatro? Ti piacciono le sfide?
Ti piacerebbe avere l'occasione di esibirti su un palcoscenico importante come quello di PLAY Arezzo Art Festival, magari con un regista di livello nazionale? Ecco l'occasione giusta per te! On stage: una produzione originale che parte da un corso di scrittura creativa e che si finalizza nell'esecuzione durante la prossima edizione di PLAY Arezzo Art Festival.

PLAY Arezzo Art Festival in collaborazione con la Libera Accademia del Teatro di Arezzo, organizza un laboratorio gratuito cui parteciperanno 12 aspiranti attori che avranno l'occasione di partecipare ad una serie di incontri con Andrea Biagiotti (attore, regista e insegnante di recitazione) e il noto regista ed attore Alvaro Piccardi.

Il percorso formativo, che si terrà da aprile '08, prevede una serie di 12 incontri di una giornata ciascuno per lavorare al testo prodotto dalla sezione Collective Writing (un racconto realizzato da scrittori emergenti, operatori della Scuola di Narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika e Luca Scarlini – scrittore e insegnante di Tecniche Narrative presso la Scuola Holden di Torino), che sarà messo in scena, in una produzione teatrale originale, a luglio '08 durante la seconda edizione del festival.

Se nella musica farsi conoscere ed emergere è difficile nel teatro, il percorso è ancora più complesso per i giovani artisti. On Stage offre l'occasione di seguire, gratuitamente, un laboratorio teatrale con professionisti e l'opportunità di esibirsi al festival. Come nella scorsa edizione, infatti, a PLAY Arezzo Art Festival convivranno i grandi nomi della scena italiana e internazionale con le proposte di nuove compagnie e talenti.

On Stage, modalità di partecipazione:
1) L'iscrizione al corso è gratuita e la scadenza è il 20 Marzo 2008.
2) Il corso è rivolto ai giovani di età inferiore ai 35 anni di età.
3) Il corso inizierà ad Aprile (le date esatte verranno stabilite entro fine Marzo).
4) Si richiede una piccola esperienza nel campo del Teatro.

Inviare la domanda con i dati anagrafici, corredata da una foto ed un curriculum a:
Libera Accademia del Teatro – Piazza SS. Annunziata, 1 – 52100 – Arezzo
Il corso potrà inoltre essere seguito anche da 10 uditori che potranno seguire gratuitamente.