Home Attualità Viabilità Play, tutte le variazioni al traffico cittadino

Play, tutte le variazioni al traffico cittadino

0

AREZZO – In alcune strade del centro storico in occasione dello svolgimento del “Play Arezzo Art Festival” è stata disposta la disciplina provvisoria della circolazione nei giorni interessati dalla manifestazione.
Dalle ore 7 di venerdì 25 luglio e fino alle ore 24 del giorno 27 luglio, è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via dei Pileati, via dell’Orto, piazza Madonna del Conforto, via Ricasoli e via Buozzi.
Dalle ore 8 alle 17 del giorno 25 luglio e dalle ore 1 alle ore 17 nei giorni 26 e 27 luglio è istituito il senso unico di circolazione veicolare in via Ricasoli ed in via Buozzi in direzione di marcia via Ricasoli – via Sangallo ad eccezione per i veicoli dei residenti che potranno percorrere il tratto di via Buozzi fino a via Palagi nei due sensi di marcia.
Per i veicoli in transito in via dell’Orto e via dei Pileati è obbligatoria la svolta a destra all’intersezione con via Ricasoli.
Inoltre dalle ore 17 dei giorni 25, 26 e 27 luglio alle ore 1 del giorno successivo e comunque fino al termine di ogni spettacolo in programma al Prato è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli in via Ricasoli, via dell’Orto, via dei Pileati e via Buozzi, fatta eccezione per i residenti di via Palagi e per i veicoli muniti di speciali pass. Per agevolare il transito ai residenti della Ztl A è stato invertito il senso di marcia in piaggia San Martino.
In via San Clemente e nelle strade a monte fino alla zona preclusa al transito veicolare, la circolazione sarà limitata al solo traffico locale; i veicoli in transito in piazza Grande e in Corso Italia saranno deviati nel percorso via degli Albergotti, via Cesalpino, via Montetini, nella quale sarà invertito l’attuale senso di marcia.
Dalle ore 17 è altresì vietato l’accesso ai pedoni nel parco il Prato e per facilitare il deflusso delle persone intervenute alla manifestazione, la chiusura delle scale mobili è posticipata nei giorni 25 e 27 alle ore 1,30 del giorno successivo ed il giorno 26 alle ore 2,30 del giorno 27.
Nell’area di via Cavour nei giorni 25 e 26 luglio dalle ore 18 e fino al termine delle proiezioni cinematografiche, è istituito il divieto di sosta nel tratto di via Cavour compreso tra via Carducci e via Isidoro del Lungo.
Inoltre nei giorni 25 e 26 luglio è vietato il transito a partire dalle ore 19 nel tratto di via Cavour compreso tra via Carducci e via Isidoro del Lungo, ad eccezione dei residenti di via De’ Pecori, i quali potranno percorrere il tratto di via Cavour fino a via Carducci – in via G. Monaco da via Garibaldi a piazza S. Francesco (eccetto residenti fino a via Carducci) – in via Isidoro del Lungo (eccetto i residenti) – in via San Francesco e nel tratto di via Madonna del Prato compreso tra via Garibaldi e via San Francesco.