Home Cultura e Eventi Cultura Plug and Play: inizia la sfida

Plug and Play: inizia la sfida

0
Plug and Play: inizia la sfida

AREZZO – Per le numerose band che si sono iscritte alla seconda edizione di PLUG and PLAY, il concorso riservato alle band toscane organizzato da PLAY Arezzo Art Festival in collaborazione con MetaRock Festival e Pistoia Blues Festival, inizia la prova live!

Al Teatro Pietro Aretino, domenica 20 aprile dalle 21.00, si esibiranno le prime tre band ammesse alle selezioni:

– Bludrama (AR)_un progetto musicale nato alla fine della calda estate 2007 sulla scia di precedenti esperienze musicali di quattro giovani aretini, le cui diverse identità musicali si sono fuse perfettamente insieme, dando origine ad un nucleo forte e distinto, dolce e tagliente che trova piena manifestazione nelle composizioni originali e soprattutto nella dimensione live.

– Vandemars (SI)_letteralmente l’Avanguardia di Marte, band il cui suono si basa sull’alternanza di noise e melodia, privilegiando atmosfere dilatate che si aprono in crescendo. Una struttura essenziale e ruvida dei brani si snoda su testi introversi, invasi dalla passione viscerale delle emozioni. Premiati da Mauro Pagani, nel gennaio 2007, per la partecipazione al concorso Siena in Rock, hanno avuto poi l’opportunità di condividere con il maestro, il palco di Siena Città Aromatica, nell’agosto 2007.

– Quarta Deriva (AR)_una band che, seppur di recente formazione, ha già una buona esperienza live tra concerti e partecipazioni a vari concorsi. Con l’arrivo del nuovo batterista, la band sta già lavorando su alcuni pezzi nuovi.

Il materiale ricevuto da tutte le band toscane iscritte a PLUG and PLAY 2008 è stato suddiviso (in base alle zone di provenienza), in tre aree geografiche:

– Arezzo/Siena/Grosseto
– Firenze/Pistoia/Prato
– Pisa/Massa/Livorno/Lucca

Per l’area di Arezzo/Siena/Grosseto, sono nove le band che si esibiranno sul palco del Teatro Pietro Aretino nelle tre serate: 20 e 27 aprile, e 2 maggio ’08. Un’apposita giuria individuerà due band vincitrici. Lo stesso sarà per ciascuna delle altre due aree: le sei band vincitrici, suoneranno sui palchi dei prestigiosi festival toscani, PLAY Arezzo Art Festival, Pistoia Blues e Metarock a Pisa.

I nove gruppi dell’area Arezzo/Siena/Grosseto avranno, in più, l’occasione di suonare tutti alla prossima edizione di PLAY Arezzo Art Festival che si terrà a luglio ad Arezzo.

Exit mobile version